venerdì 18 gennaio 2008

AMERICAN GANGSTER

AMERICAN GANGSTER,regia di Ridley Scott.....con Denzel Washington e Russell Crowe...
Questo è un film che consiglio a tutti...Tratto da una storia vera di un autentico "gangster americano":Frank Lucas(Denzel Washington),a capo del traffico dell'eroina ,gestisce in prima persona l'acquisto della materia prima in estremo oriente e lo spaccio in strada a New York. Si svolge negli anni '70,in cui la corruzione della polizia raggiunge quasi livelli criminali......ma c'è un poliziotto,molto determinato,sulle tracce di Lucas:Richie Roberts(Russell Crowe)........beh la fine del film andate a vederla al cinema!!!!!
Sono rimasta davvero molto colpita da questa pellicola,soprattutto per il regista(Ridley Scott) che come saprete non tratta nei suoi film di mafia,per il classico della cultura americana ci hanno sempre pensato registi come:Scorsese,Coppola,De Palma(Goodfellas,Il Padrino,Scarface),ma posso ben dire che Scott non è stato da meno!!! Il film spazia dalla storia individuale a una ricostruzione sia ambientale che morale di un'epoca passata,sono presenti immagini di repertorio della guerra nel Vietnam...che dire una riproduzione eccellente ai miei occhi,naturalmente!!!
Un film da non perdere insomma....ah,dimenticavo,anche le colonne sonore meritano un riconoscimento!!!....Concludendo incrociamo le dita per Scott aspettando gli Oscar!!!!
......al prossimo film....ciao!!!

Nessun commento: